sabato 8 dicembre 2007

Bentornato alle mie rive

Solo sul porto.
Foschia densa.
Nave che mi liberi dove sei?
Sono naufrago di questa terra deserta.
Vedo le navi all'orizzonte.
Nessuna che attracca al mio porto.
E' un porto buio, senza faro.
Senza luce.
Un veliero nero procede lento.
Il suo Jolly Roger parla chiaro:
Pirati!
Venite al mio porto,
portatemi via,
fatemi giungere a Tortuga,
e fatemi trovare un amico e una bottiglia,
che mi dica:
bentornato alle mie rive, compagno di una vita.
Lo saluterò con un inchino,
gli offrirò da bere,
brinderemo alla salute e alla sventura.
Leveremo il boccale argenteo,
alla luce di una luna sempre accesa.
Leveremo i nostri sospiri,
le nostre cicatrici parleranno senza idioma.
Mi guarderò in un libro antico,
prima di assopire il mio dolore,
sognandoti ancor tra le mie braccia.
Addio mio porto,
torno alle mie rive.

#RK#

Nessun commento: