domenica 18 giugno 2006

Il luogo come vincolo dell'anima


Sono giunto alla conclusione che cambierà definitivamente la mia vita.
Il luogo è un vincolo. Creerò non luoghi ai quali non apparterrò.
Poichè AVERE e POSSEDERE, e STARE è un vincolo che ci porta a non essere. Per poter ESSERE devo negare ogni tipo di appartenenza, luogo e proprietà.
La folgorazione non mi è arrivata da illuminanti letture o da ore di meditazione (dovrei farlo però). Ma da un viaggio in metropolitana da Laurentina a Rebibbia. E poi da lì camminare, camminare, tornare indietro, scoprire gli angolo che si nascondono dietro i palazzi, quelle distese di cielo che si liberano dietro un edificio di dieci piani, le facce della gente, il solo "buongiorno - buonasera" (certo, ambisco a molto di più) vedere la vita.
Il luogo prestabilito è un vincolo all'anima che potrebbe divenire grande come il mondo.
Credo che al principio non sia importante visitare il Nepal oppure gli U.S.A. o la Cina. Credo che passeggiare per le vie della città sia l'inizio perfetto. Per uno come me che è atrifizzato sia mentalmente che fisicamente. Mi sento come al risveglio di un lungo letargo; più gli occhi si dischiudono, più la luce che entra mi rende affamato e voglioso di VEDERE, SAPERE, VIAGGIARE.
Perchè alla fine è il viaggio l'unico rimedio.
Lo sento, amo la vita, e amo ciò che me la sta facendo amare. La rabbia sta diventando amore, incondizionato. Pace e amore, è il motto più bello del mondo.
Il luogo ci costringe e non ci fa liberare l'ira, e come in una gabbia, spingiamo l'ira su noi stessi. Le sbarre della mia prigione stanno svanendo e non mi sono mai sentito tanto vivo come ora.

Peace and love for you all.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...stai scoprendo il segreto della vita...
siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio giusto?
ti prego non immaginarti il solito Dio...
se lui è la perfezione...allora anche noi abbiamo qualche similarità con lui uhm...
siamo artefici della nostra vita giusto?
io credo alla forza del pensiero...
e comincio ad abolire il pensiero negativo...
pace e amore...
la luce per te...

-MaRTy-

RK ha detto...

quanto si cresce...