venerdì 30 settembre 2011

riecco quel profilo

credevo fossi sparita per sempre,
te lo giuro credevo non ti avrei rivisto mai più..
così quella sera che avevo già i pensieri in spalla,
e la voglia di abbracciarmi ad un'amante,
ti vidi lì con quel viso che racchiude una dolcezza senza fine,
e la mia mente in pezzi,
se ne partì!

dopo quasi sei anni, rivedere le movenze
che m'avevano rapito anche quel giorno
che ti chiesi: "posso farti una foto?"

e tu: "certo..." lo dicesti sorridendo,
e io che con la testa in confusione, riuscii a scattare!
ma poi di quella foto persi tutto,
che era un rullino che uscì fuori male...

e dopo tutto il tempo, dopo tutto quanto,
ti rivedo, e mi raggiunge la tua voce,
familiare.
tu eri col tuo nuovo amore,
ed io con la solita cricca di persone,

e non ci fu tempo per saluti,
solo un cauto, timido, silenzioso sorriso
t'ho potuto regalare,
mentre ho visto che dall'ignorarmi nel tuo viso,
è scappata un'immagine di allegria familiare...
nel notare che senza rancore,
t'ho mostrato i denti senza più ferire,
senza più mentire,
con ancora qualche strascico strappato
di un amore.

Nessun commento: