lunedì 10 marzo 2008

archetipo

io mi ricordo perchè t'amai.
ti vidi in un sorriso.
ti vidi nella conoscienza.
ti vidi nella grazia e nella femminilità.
ti vidi in quanto donna.
e tu sei tante donne nel mondo.
tu sei tante donne nella mia fantasia.
ti trovai.
ti persi.

ora solitudie e follia
impossibilità d'amarti
disperazione e speranza
di saperti in ogni dove
di saperti ancora mia
donna meravigliosa
che nella mia follia
alimenti ogni sogno e fantasia

t'amai perchè sorridi
t'amai perchè rispondi
t'amai per le domande
per l'originalità
mai per la trasgressione
mai per la perversione
ma per l'amore
che come ogni creatura pura
sai dare senza interesse

donna che non esisti
vieni
in quest'uomo perso
troverai ogni stella vagante
del mio universo


(perchè non ti fai viva?)

RK

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dicendoti che i tuoi sbalzi d'u-more e d'a-more sono splendidamente amabili e che è stato un piacere essere accolti di "prima" mattina da tanta dolcezza,
mi permetto di proporti qualche cambiamentino -piccino piccino -

(io) mi ricordo
(che) nella mia follia
(ma) per l'amore
dell'universo (mio)

ecco, piccinino, vedi, eliminerei quanto tra parentesi, ma puoi benissimo rispondermi fatti i cosiddetti tuoi e sarei d'accordo e confermerei in ogni caso quanto ha preceduto la proposta di qualche cambiamentino -piccino piccino- (io) mi ricordo (che) ......
.....
dove vai?al cinema. a vedere che? quo vadis? e che vuol dire? dove vai?al cinema. a vedere che............

buona giornata
a tutti gli artisti e a zapatero
manu

Anonimo ha detto...

"in quest'uomo perso
troverai ogni stella vagante
del mio universo"

Versi veramente degni di nota pic...

Come suona bene nella mente.
Come si snocciola leggero tra i denti.
Come mi fa pensare alle selle, a una ventata d'aria calda, a risate lontane...e intanto tu ne stai solo soletto ad aspettare il tramonto. Invece spunta il sole e si chiama: ALBA!