mercoledì 6 dicembre 2006

Dicembre

Cioè... è già tornato dicembre, e non me ne sono manco accorto!
Allora, il Natale, è di nuovo alle porte. Per chi legge questo blog non si meraviglierà di leggere che io ODIO IL NATALE!
Che palle, di nuovo: vetrine addobbate, alberi di natale, babbo natale. se qualche bambino leggesse mai queste righe... Babbo natale non esiste, è come Dio, e la democrazia! Tutti espedienti per tenerci buoni.
Ma un premio per chi è cattivo tutto l'anno non ci sarebbe? La befana porta carbone dolce... che era il mio preferito. Ma se è dolce che punizione è? E' un incentivo ad essere cattivi!
Metti che ad un monello gli piace solo il carbone, sarà uno stronzo per tutto l'anno!
Così, si preparano cenoni, veglioni, ed estenuanti organizzazioni. E' di solito in questo periodo che comincia ad echeggiare la fatidica domanda: CHE SI FA A CAPODANNO?
Che palle!
Che faccio a capodanno? quasi me lo faccio diventare antipatico pure lui, come il natale, se non fosse che mi ricorda una cosa bellissima...
Vabè, il capodanno lo salvo, purchè riesca a trovarci un significato pagano, o qualche ricorrenza inca o celtica.
Ho un desiderio di blasfemia...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Natale dell'ipocrisia e delle false risate ESISTE, ma è anche vero che il Natale, quello vero vive nelle persone alle quali vuoi più bene...
La gioia di fare un regalo a chi ti è accanto non è tutto (e poi lo sai io in questo sono un pesce che abbocca facilmente, ma sono fatto così)il natale non vive del buonismo delle false zie, ma nel sorriso dei bambini. Quel sorriso che ti prende dentro e ti fa stare bene.
Sono convinto che c'è un pò di questo natale anche in te, perchè altrimenti non saresti la bella persona che sei. (lo so che non mi crederai e che darai contro a queste poche righe, ma sei un grande lo stesso)
Un abbraccio