lunedì 16 luglio 2007

Rikk VS. Vita: 1 - 0

Stasera concertone di Franco Battiato...
Ottima compagnia, ottima gente trovata sul luogo!
Francone è sempre Francone...
Ad inizio concerto urlo potente un: DAJE FRANCO! che mi carica, comincio prima a cantare, poi a urlare a squarciagola le canzoni che DAVVERO SIGNIFICANO QUALCOSA PER ME! Le canto e mi sento vivo, mi sento descritto in parole e musica sublimi. Poi però non ho più voce, ma andare ad un concerto e ritrovarsi alla fine, ancora con la voce, non ha senso... perdere la voce ad un concerto è come tornare a casa col trofeo!
A metà serata, quando il buon Franco rispolvera le vecchie glorie, tutti indistintamente dal settore al quale erano assegnati, fanno una corsa verso il palco, e lì sotto, dove c'erano i posti a sedere per i"VIPS" si è riversata una folla di ragazzi assetati di note sparate per bene. Ovviamente io correvo sotto il palco con loro. E si saltò, e si rise, e si ballò e si cantò..
Il tutto ambientato nella località di Vulci, sotto un cielo di stelle meravigliose, una serata tersa, che mi ha fatto sentire vivo...
Musiche eccellenti, come al solito arrangiamenti impeccabili e tutta l'orchestra + una band rock + un addetto ai suoni digitali + le "the Mab" con le loro tre chitarre davvero ROCK!!! (Una di loro aveva una Gibson SG che ha fatto saltare i capelli ai vecchietti in prima fila!) + il pianista + l'immancabile Manlio Sgalambro che come al solito mi fa pensare... oltre a farmi fare due risate. Poi la presenza scenica di Franco Battiato, che conduce tutti con le sue evoluzioni e mimiche un po' scoordinate e anacronistiche, ma che costituiscono il fascino indiscutibile della sua eclettica persona.


I fantasmi di ieri si diradano, i momenti brutti si superano, grazie agli amici (come al solito), e grazie al fatto che stavolta, PER LA PRIMA VOLTA, non mi sono fatto fermare. Ho continuato a picchiare duro, fino a quando non HO VINTO IO!

grazie a tutti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gibson GS? Ah, ah, ah!
DAJE PIC!!!