domenica 30 ottobre 2011

domenica

allora pò capità che 'na domenica come tante, 'na domenica de quelle che nun c'hanno nessun sapore, se non de crocchette de nonna riscallate al forno, ma che so asciutte come serci, e allora te apri na lattina de pilsenbrau de sto cazzo comprata alla todis, che però sà mezzo de fero. ecco de che sà la mia domenica: crocchette scongelate e feraja.
poi sta domenica, che era principiata co 'n ber sole, e l'aria frizzantina, verso na cert'ora ha fatto salì da ponente 'n esercito de nuvole 'ncazzate nere. t'aggrappi sur divano, ritorna a casa n'amica e te fai 'n thé. ha portato du pasticcini, e poi ha messo capossela e bregovich, io che me stavo a vedè hollywood party tutto pacioso ho smesso che avevo scaricato la versione in inglese. con peter sellers che me piace proprio tanto, fa il finto indiano e io ce capisco poco, però è proprio bravo. me sembra tipo fantozzi, ma meno grottesco.
poi la coinquilina cambia traccia e mette yann tiersen la colonna sonora de quel dolce film che è tutte le rincojoniture de ameliè. e dopo, ringraziando un random davvero stravagante parte "ma la notte no" di quella trasmissione che ricordo facevano arbore e frassica che si chiamava "quelli della notte" che era bellissima. Me ricordo che quanno mi padre stava ancora a casa se vedevamo ste cose, e io guardavo sti scemi incomprensibili ai miei poveri cinq'anni davvero 'ngenui, sdraiato sur tavolo come 'na lucertola.
ero partito da 'a domenica de merda che sto a passà, ma quanno me metto a scrive niente più me pare de merda, anzi, se colora. e così se quando c'ho avuto voja de pijà 'n razzo a colorà er satellite pallido che se ritrovamo, me so ricordato che er mezzo mejo pè rende le cose più belle sta solo nella capoccia mia.
un bacio a tutti cari

1 commento:

Rea ha detto...

Le mie domeniche infantili puzzavano di detersivo e io le odiavo