sabato 29 ottobre 2011

'a verità...

succede che a lungo andare la poesia m'ha scassato un po' la minchia.
e succede pure che me contamino, chi legge cosciente de quello che dico potrebbe pure aversi a risentire, e poi c'è pure il fatto che me so riletto e me sto un po' sul cazzo.
si poi mettetece pure er fatto che me piace dì un sacco de parolacce e da parlà la lingua mia vera, che è il romanaccio. no il romano, o il romanesco che è più bello e più difficile da imparare, il romanaccio, quello de borgata. quello che quando vai in vacanza tutti te chiedono, me dici qualcosa in romano, e te l'unica cosa che te viè da dì è limortaccitua.
me so stufato un po' a rilegge ste poesie dove dico che l'amore è un dolore, e faccio tutte ste rime co disperazione, co tormento co lamento... me paro diventato un disco rotto...
'a verità è che me sto a pijà per culo. e invece de fa cose fatte bene, sto a girà intorno ar problema senza pijallo de petto.
ce giro intorno, ce giro intorno, e poi quanno sto pè avvicinamme, aricomincio a giramme intorno.
ho fatto er grosso errore de scordamme le radici.
ho fatto er grosso errore de pensà che se faccio un riferimento ar mio passato me sto a sporcà de mediocre, e invece se è questo er punto 'n dò so arivato, vor dì che m'è servito. e va solo modulato.
e poi ho fatto er grosso errore de crede a le fregnacce de chi nun m'ha mai apprezzato veramente, che so in tanti in verità.
insomma de stronzate n'ho fatte tante, certo nun vojo dì che mo cambio e divento mejo de prima, no quello non se po' più dì, è ridondante, ma pijo e ve saluto co un soriso.
si, ve vojo salutà co tutti i denti, e pure se ce l'ho belli affilati che ancora sento er lupo dentro ar petto, nun c'ho più tanta voja de mordeve er culetto... piuttosto ve sorido e ve faccio ride bene, perché 'a verità è che  me so rotto er cazzo de stamme a piagne addosso.

2 commenti:

Rea ha detto...

Ma lo sai che quando vado fori Roma me chiedeno tutti da dije "limortaccitua" perchè je fa' troppo ride? Ma che ce sta da ride che è 'n'offesa ai morti?!!

RK ha detto...

e te dijelo forte: LIMORTACCIVOSTRA!