sabato 14 aprile 2012

re-iter-attivo

la stanza, la luce e la serranda.
mezza chiusa, mezza aperta.
questione di ottimismo.
la luce, che filtra, la maglietta.
è sporca.
domani la faccio.
domani.
la lavatrice dico.
domani.
la stanza.
è fredda, la maglia, è sporca.
c'è odore.
odore di uomo e di donna.
sorrido. la stanza è sporca.
fa freddo, mi vesto, il caffè!
la moka. la moka.
aprire, svitare, riempire, girare, accendere,
fiamma, flambè, il caffè, olè, il caffè.
biscotti.
biscotti. sei, sette, otto, nove, troppi.
caffè.
con latte?
con latte.
una punta. la macchia, caffè. con la macchia.
macchina.
parcheggio, trovato, dov'è?
macchina, auto. auto da fè.
sì, macchina, cambio, pedale, frizione.
frizione, frizione! l'acceleratore.
il traffico.
prima, seconda. parcheggio.
caffè.
buongiorno.
quant'è?
prendi il giornale, lo metti in borsa perché?
aprilo leggilo.
lo metti in borsa. lo nascondi perché?
c'è chi la pensa diverso da te.
giornale, giornale.
buongiorno lavoro, buongiorno persone.
persone, persone, ancora.
gente, clienti, utenti.
buongiorno. ha fatto già colazione
(io di nascosto) "ho fatto l'amore, ho fatto l'amore!!!"
ha preso il prodotto? ha provato la demo?
hai fatto quel test? lo venderemo?
hai visto in tv? hai visto che scemo?
ahhahahahah che risate, ridiamo davvero.
ridete, ridete...
io pranzo.
da solo.
asciutto. smontato.
ripeto. ancora, la vita.
ritorno, la sera. la prima, seconda, la terza. parcheggio.
la cassia, il raccordo, la tangenziale. le luci, la pioggia.
ripiove. tutto s'allaga s'intasa.
parcheggio. le chiavi di casa.
la doccia. la cena.
tv, una preghiera.
la notte, s'aggiunge alla lista, col sonno e col letto.
un sogno, contorto,
io e un parapetto.
faccio un carpiato perfetto.
mi sveglio?
mi sveglio!

Nessun commento: