lunedì 28 gennaio 2008

musica

Se ci sei, non c'è più bisogno di pensare, musica...
Quando esplodi io perdo me stesso, ogni mio atomo balla, ogni molecola si accorda con te, il mio essere si trasforma in melodia, e annego dentro di te. Musica, meravigliosissima, dolce, penetrante, malefica, notturna... io t'ascolto e t'amo più d'ogni creatura vivente che esiste sulla terra, sei te che mi dai più di quanto io possa pretendere da chiunque. Tu musica, ascoltata in tarda notte o durante il giorno, mi dai la forza di tenermi in piedi e dire: "domani, ce la farò!"
Tu musica, sei un eterno godimento, un vero momento di smarrimento, sei un colpo in pieno petto. Tu ricordi amori, glorie, sorrisi e dispiaceri, tu sei l'essenza dei miei pensieri, eterei, incostanti, come le tue infinite variazioni. Sono una corda, un tasto, un sibilo di fiato, che fa vibrare la mia volontà, e mi piega alla tua maestosità. Unica divinità mia, unica scatenatrice di emozioni, in questa vita che ne è ormai priva, tu musica, mi fai ancora amare la vita...

Nessun commento: