domenica 3 settembre 2006

Mancanze

Se mi ritrovo solo, alle tre di notte a vedere un film, e a piangere come un disperato, perchè sento dentro tutto quel dolore che quel film voleva trasmettermi, e poi il giorno dopo mi vedo cantare come un pazzo alla guida della mia auto. Se mi sento morire dentro, se sento dei vuoti incolmabili, e delle speranze ormai affidate a un nulla che non arriva più. Se mi sento tanto povero, perchè non ho più neanche un briciolo di amore e di passione nelle vene, mi sento morto, alla deriva di un mare che non mi vuole più contenere, o del quale mi rifiuto di far parte, perchè galleggiare in questo mare mi disgusta. Se vedo che non riesco più a dire "ti amo", perchè lo so che alla fine non è più vero, non riesco ad amare neanche più me stesso. E' la vita che mi ha prosciugato, e io gliel'ho lascaito fare senza contestare, fino all'ultima briciola della mia dignità. Se non riesco più a divertirmi, non riesco più a trovare uno scopo, neanche quando sono circondato da persone che mi vogliono bene, se metto in discussione anche il loro bene, allora è vero, sto morendo di un male invisibile che mi avvolge, e nel quale io mi nascondo continuamente. Niente più scuse per me, niente più paraventi, è ora che cadano i veli. Vorrei innamorarmi di nuovo, consumarmi d'amore, in stupide notti passate a pensarla, e ardere di passione, bollire al solo vederla o sfiorarla.
Cambierà, vedrai che cambierà...
Intanto la primavera, tarda ad arrivare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao pic...naturalmente è il commento al blog più sbagliato del mondo...ma non ti abbandonare al potere dell'acqua solo perchè l'onda la muove e non sfiorare la terra con i piedi perchè il vento ti solleva...
Insomma: pondera bene, pensa due volte prima di "decidere" di innamorarti.
Non donarti a chi non ti merita...ama con tutto te stesso, ma AMA, non cercare un rifugio... :-)

Anonimo ha detto...

Bellissime parole. Niente di più.

Anonimo ha detto...

Succederà e basta!
E sarà stupendo!