lunedì 19 marzo 2012

cattività

pian piano m'incammino e m'appassiono dell'erba che ho vicino,
un albero mi parla, lo sento mio fratello, mi fermo, lo guardo, quanto è bello...
la strada, me la scelgo, poi cambio lesto il passo e mi ritrovo lungo un viottolo
sterrato, malandato, ma sul bordo guarda te, cos'ho trovato:
sei margherite, un papavero e una viola. fanno dei colori insieme al verde che
colora tutto l'animo impazzito, follie, arrabbiature e amori campati su per l'aria.
mi fermo, fermo il tempo, fermo tutto l'universo, quando vedo e m'innamoro,
un calabrone nero, sopra un fiore molto blu, attaccato ad un cespuglio verde e niente più.
lo guardo affascinato, il suo ronzare ben maestoso, cado in un sorriso naturale.
e la felicità che m'arriva dallo sguardo, mi riappacifica con tutte le energie,
col sole, con la terra, con gli alberi e la vita, e girare per palazzi grigi e cumuli di smog,
mi fa sentire un lupo in cattività.

Nessun commento: