mercoledì 1 giugno 2011

cuspide

protodinamico -
asettico -
turbomeccanico -
produco tossine -
liscio, come la pelle fresca appena lavata -
e sto! rimango nel letto sei giorni -
mi alzo per prendere un caffè -
mi rimetto sotto le coperte -
ansia -
libero arbitrio inutile -
non so che farmene di me -
non so che farmene di te -
non so che farmene del lavoro -
non so che farmene di reiterare -
penso quindi vomito -
libri chiusi -
serrande serrate -
coerenza dissolta dei nomi passati -
follia -
amica mia non mi lasci e con te mi porti via -
follia -
amore mio, tu mi abbracci e poi muori -
follia -
nella tenebra mia sei la sola malìa -
apatia, apatia, apatia -
mi scrollo le membra e l'insonnia s'impossessa dell'anima mia -
luce -
di fuori è giorno e questo mondo fugace corre senza di me -
luce -
e le persone s'affollano larghe, in spazi ristretti e non so il perché -
luce, luce fu, e luce ti fotte -
mi spacco il cervello, voglio litigare e fare a botte -
lividi -
dentro ai pensieri son pieno di macchie, vorrei sulla pelle ferite -
aiuto -
io grido e non sente nessuno -
aiuto -
che la tempesta è passata e st'amore che porto m'è inutile -
aiuto -
finisce maggio e speranze vissute a febbraio esplodono in un vecchio miraggio -
che dovrei saperla a memoria la solfa, la tiritera -
amante di giorno, vacante di sera -
e spappolo il mondo sotto colpi di penna -
la notte mi avvolge serena e tranquilla -
il giorno seguente la sveglia che squilla -
ricorda a sto stronzo che resta uno schiavo -
altro che fare la rivoluzione -
prendi la tua vita e vendila al padrone -
scambia la vita per un gettone -
ogni giorno potrai transitare nel circo e di giostre potrai tu giocare -
peluches, cotillons, bon bon e leccornie -
luci magnifiche a farcire le cornee -
co sti occhi malfatti a vedere non sono capace -
dannata miopia che il mondo mi tace della perfezione -
e vago -
mi perdo -
non sono contento -
l'amor che io porto è un fardello pesante che donna non trovo -
per renderlo meno ingombrante -
io te lo lascio signora Pink Floyd -
lo dono anche a te giovinetta inesperta -
lo lascio pure a quella splendida amica -
ne verso un po' a te partenopea impazzita -
ne rimane un poco pure per te, mio dilemma incessante -
e resta per me il fondo d'amore di sabbia graffiante -
ne lascio assai poco per il mio poeta -
per il mio musico, il mio pittore -
ne lascio un vasetto con dentro l'amore che provo per me -
è finito, s'è spento, ha ceduto al tormento -
a forza di svenderlo ne sono sprovvisto -
allora la rabbia che sale m'invade -
st'amore splendido l'ho dato a palate -
le perle alle porche: ho svenduto il mio cuore -
e manco di affetto, e di buonumore -
di rotolarmi fra le coperte con donna felice -
agognante -
di rotolarmi che sono un'amante sublime -
e tutto sto mondo che strilla -
ed io come un cazzo a pensar a quella scintilla -
che nella rugiada di un giorno un po' umido è spenta -
svanita, bruciata con troppa viltà s'è ammazzata da sola -
adesso è il momento di altri sapori -
sprecar troppi amori non sarà più il mio stile -
piuttosto domani mi alzo e comincio la guerra civile -

Nessun commento: